Come abbiamo visto tutti, la vita degli ucraini è stata sconvolta dall’invasione russa.
I nostri uffici e magazzini hanno seguito il pensiero globale sostenendo questa crisi umanitaria tramite donazioni e collaborazioni con enti benefici.
Il nostro centro di distribuzione europeo a Wroclaw (Polonia) si trova nella parte occidentale della Polonia, lontano dal confine con l’Ucraina, ma la rete di supporto per i rifugiati arrivati in Polonia si estende in lungo e in largo. In collaborazione con un ente di beneficienza chiamato “Fundacja Wspierania Organizacji Pozarządowych” „UMBRELLA”, stiamo donando giocattoli, borracce e articoli di cancelleria che saranno distribuiti tra i bisognosi.
Il nostro ufficio in Cornovaglia, Regno Unito, ha raccolto beni essenziali come cibi in scatola, vestiti caldi e medicine da inviare in Ucraina in collaborazione con “Homeless Shoebox Appeal - Mid Cornwall (St Austell, Par & Fowey)” che sin dallo scoppio del conflitto sta lavorando senza sosta per garantire i beni essenziali a coloro che sono in arrivo dalle zone colpite dalla guerra. Due nostri magazzinieri, Jasan e Neil, hanno invece donato il loro tempo per aiutare con la logistica nell’hub principale per le spedizioni in Polonia.
Lo stesso è successo nei nostri uffici europei dove hanno collaborato con diverse associazioni e progetti per fornire il loro supporto, compreso l’ufficio italiano che ha raccolto beni di prima necessità per l’associazione “Uniti per l’Ucraina”, progetto creato dal SERMIG.
Tutto il gruppo è solidale con i cittadini dell’Ucraina e tutti coloro che soffrono le conseguenze negative di questa aggressione militare.
Ogni piccolo sostegno conta nei momenti di crisi e Puckator continuerà ad aiutare in tutti i modi possibili durante questo periodo difficile. Insieme siamo più forti.